ASSEMBLEA NAZIONALE FENIARCO
Loreto (AN), 17 - 18 marzo 2018


L'A.r.co.m., per la prima volta dall'anno della sua fondazione, avvenuta nel 1988, è lieta di ospitare il 17-18 marzo 2018, L'Assemblea Nazionale della Feniarco a cui parteciperanno Il Presidente Ettore Galvani, I Vice Presidenti Stefano Trimboli e Luigi Gnocchini, nonchè i Presidenti ed i delegati di tutte le Associazione Regionali corali italiane e l'intero staff della segreteria.

La location scelta per l'evento è la Città di Loreto (AN), situata proprio al centro delle Marche e sede del prestigioso Santuario della Madonna di Loreto.

L'Assemblea Nazionale rappresenta un momento molto importante della vita associativa, un'occasione di confronto e discussione sulle problematiche e sulle prospettive della coralità italiana.


1988 - 2018, l'A.R.CO.M. compie 30 anni

Al termine del primo giorno dei lavori dell'Assemblea Nazionale alle ore 21,30 presso la Basilica della Santa Casa si terrà il Concerto di Benvenuto a cui prenderanno parte più di 150 cantori provenienti dai Cori delle Marche e l'Orchestra Giovanile del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo.

il Concerto si aprirà con il Coro Giovanile delle Marche diretto dal M° Michele Bocchini che eseguirà alcuni brani polifonici a cappella. Il concerto, poi, proseguirà   con lo Stabat Mater di Emanuele D'Astorga per soli, coro ed orchestra eseguiti dai musicisti del Conservatorio Statale "G.B.Pergolesi" di Fermo e da una formazione corale rappresentativa dei Cori delle Marche

Il secondo giorno dei lavori dell'Assemblea si concluderà con la Messa alle 11,30 presso la Basilica della Santa Casa a cui prenderanno parte circa 200 cantori dei Cori delle Marche. Questo evento segnerà l'inizio delle celebrazioni per il trentennale dell'A.r.co.m.

Per partecipare è necessario compilare il modulo on line disponibile QUI

Programma musicale

CONCERTO di BENVENUTO, sabato 17 marzo 2018 ore 21,30

Stabat Mater di Emanuele Rincon D'Astorga, per soli, coro ed orchestra

Beatus Vir rv598 di Antonio Vivaldi, per soli, coro ed orchestra


MESSA, domenica 18 marzo 2018 ore 11,30

introito                  Misercordias Domini di H.J. Botor
Kyrie                      dalla Missa solennis n. 4 di Franz Reimann
Salmo                    Crea in me o Dio di G.Viabile
Canto Vangelo     Gloria e lode a te o Cristo di G.Viabile
Offertorio             Madre per le tue Grazie
Santo                     dalla Missa solennis n. 4 di Franz Reimann
Agnus Dei             dalla Missa solennis n. 4 di Franz Reimann
Comunione          1. O Salutaris Hostia, di L. Virgili
                               2. Ave Verum Corpus, di W.A. Mozart
Finale                     Oremus pro Pontefice, di A.Volpi

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.