Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Voci dal Borgo

Festival Corale nei Borghi più belli delle Marche

"Voci dal Borgo" intende guidare lo spettatore alla scoperta dei piccoli borghi, ricchi di storia, cultura e tradizioni popolari, immersi nel meraviglioso paesaggio marchigiano dalla collina al mare.

Vicoli, piazze, palazzi storici, chiese, musei, parchi archeologici, saranno le mete del percorso di visita che sarà arricchito dalle armonie del canto dei cori che renderanno l'esperienza unica e coinvolgente.

Il Festival "Voci dal Borgo" si svolgerà in cinque borghi dislocati nelle cinque province della Regione Marche e coinvolgerà almeno 10 formazioni corali provenienti da tutta la Regione Marche.
Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico e gratuiti.

modalità di partecipazione

La partecipazione dei Cori agli eventi in programma è aperta a tutti gli associati e gratuita.

Ad ogni evento è consentita la partecipazione di massimo 2 formazioni corali, con la restrizione che oltre al coro residente nel borgo non è ammessa la partecipazione di un secondo coro della stessa provincia. Il secondo partecipante dovrà quindi provenire da una provincia diversa da quella del borgo in cui viene realizzato l'evento.

I Cori partecipanti dovranno preparare un programma di brani della durata di almeno 30 min. senza vincolo di repertorio. I brani potranno essere eseguiti a cappella o con accompagnamento strumentali. Ogni coro dovrà provvedere autonomamente alla strumentazione occorrente.

Ogni coro dovrà eseguire piccoli concerti (massimo 3) della durata massima di 15 min.
Le esibizioni saranno itineranti all'interno del borgo e saranno concordate in base all'itinerario di visita previsto.

rimborso spese
Ad ogni coro partecipante l'A.r.co.m. riconoscerà un rimborso spese forfettario pari a € 400,00


modalità di'iscrizione
Per inviare la richiesta di partecipazione (gratuita) è necessario compilare il modulo cliccando QUI entro e non oltre il 20 giugno 2022

Saranno ammessi a partecipare i primi 10 Cori che compileranno il modulo, farà fede la data di invio telematico del modulo d'iscrizione.


Calendario date 2022

sabato 25 giugno - Mercatello sul Metauro (PU)

sabato 16 luglio - Grottammare (AP)

domenica 24 luglio - Sassoferrato (AN)

sabato 03 settembre - Torre di Palme (FM)

domenica 18 settembre - Montecassiano (MC)

Le esibizioni dovranno tenersi nel tardo pomeriggio dalle 18,00 in poi. Gli orari definitivi verranno comunicati in seguito

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.