Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Bando La voce dei cori delle Marche

L'A.r.co.m. in considerazione della difficile situazione sanitaria e delle misure di restrizione dovute al COVID-19, ha ritenuto opportuno annullare il Bando Concerti Corali per le aree del cratere sismico e promuovere il nuovo Bando “La voce dei cori delle Marche 2020”.
Finalità del bando è quella di produrre e diffondere video di esibizioni corali di repertorio natalizio, che saranno trasmessi dalle emittenti televisive private della Regione Marche, nel periodo compreso fra il 20 dicembre 2020 ed il 6 gennaio 2021.
Regolamento:
Art.1 - Il presente bando è rivolto ai Cori associati in regola con il pagamento della quota per l'anno 2020. 

Art.2 - L'A.r.co.m. con il presente bando, mette a disposizione dei propri associati i fondi che la Regione Marche ha concesso per le attività culturali (D.M. 26 febbraio 2019 n.113) per una somma complessiva di € 10.000,00 (diecimila/00). Tali risorse economiche saranno utilizzate per la copertura dei costi di produzione e montaggio video relative alle esibizioni dei cori che aderiranno al progetto, come descritto nei seguenti articoli.

Art. 3 – I Cori potranno partecipare solo ad una delle seguenti azioni:
azione A – Inviare un video di un’esibizione natalizia effettuata negli anni precedenti;
azione B – Registrare un’esibizione dal vivo di repertorio natalizio 

Art. 4Azione A - Inviare un video di un’esibizione natalizia effettuata negli anni precedenti
I Cori che intendono partecipare a questa azione devono inviare entro il 15 dicembre 2020 un video di un brano natalizio registrato durante un concerto dal vivo effettuato dal 2015 in poi.
Il filmato dovrà essere di ottima qualità audio/video ed avere una durata massima di 5 min. 

Art. 5Azione BRegistrare un’esibizione dal vivo di repertorio natalizio
I Cori che intendono partecipare a questa azione, in ottemperanza alle misure anticovid-19 in vigore, dovranno registrare dal vivo (secondo il calendario descritto all’art.6), in assenza di pubblico, un brano o più brani di esclusivo repertorio natalizio per una durata massima compresa fra un minimo di 3 ed un massimo di 10 minuti. Il costo delle riprese ed il montaggio video saranno a carico di A.r.co.m. che affiderà il servizio ad un’azienda del settore che effettuerà una registrazione di alta qualità con più operatori di ripresa, fonico e luci.
Art. 6 – Calendario Riprese video: FANO – 12 dicembre; FABRIANO – 13 dicembre; FERMO – 19 dicembre; Le riprese saranno effettuate nel pomeriggio dei giorni sopraindicati in luoghi di interesse culturale con buona acustica, secondo una precisa scansione oraria in modo da evitare sovrapposizioni e consentire di sanificare adeguatamente i locali.
Art. 7 – Per partecipare al bando è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.corimarche.it alla pagina Bando Progetti Corali (qui), entro e non oltre il 5 dicembre 2020.
Nel modulo di iscrizione saranno descritte tutte le procedure per l’invio dei materiali video.
Art. 8 – Per l’azione A Il materiale pervenuto verrà esaminato dal Direttivo A.r.co.m. e da un tecnico audio/video che si riservano la facoltà di escludere eventuali video non conformi ai parametri citati nel presente bando, comunicando tempestivamente ai cori interessati l’esito della valutazione.
Art. 9 – Per l’azione B potranno essere accettate al massimo 10 domande di partecipazione, secondo criteri di preferenza di seguito elencati: 

1. Cori che avevano fatto domanda per il Bando Concerti Corali residenti nelle aree del cratere sismico;
2. Cori che avevano fatto domanda per il Bando Concerti Corali non residenti nelle aree del cratere sismico;
3. Tutti gli altri Cori residenti nel territorio marchigiano.
Ad ogni Coro partecipante, verrà consegnata una copia gratuita della registrazione video in HD.
Art. 10 – Le emittenti televisive che hanno aderito al progetto sono le seguenti:
                EmmeTV, ETV Marche, Fano TV, Vera TV.
I cori che partecipano all'azione A sono pregati di allegare la liberatoria per la trasmissione televisiva dei video nel caso siano presenti cantori minorenni.

MODULO INVIO DOMANDE

Per compilare il modulo on line

CLICCA QUI

Scadenza 5 dicembre 2020


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.