Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Andrea D'Alpaos

Meravigliosamente ostinato


Nella nostra vita ci capita di ripetere tante esperienze o azioni.
A volte siamo costretti a ripetere, a volte ci piace ripetere, spesso ci ostiniamo a ripetere e in questo caso l’elemento OSTINAZIONE non gioca mai a nostro favore…
Per fortuna nel linguaggio musicale il “personaggio” dell’ OSTINATO ha sempre avuto, nel corso dei secoli, un ruolo ben definito e coinvolgente e di tanto in tanto ci ricorda quante sfumature può contenere una forma così semplice, categorica, ossessivamente ripetitiva o… se preferite ipnotica, avvolgente, evocativa… In diverse epoche e luoghi questo ruolo ha assunto diverse identità:
Ground Bass
Ciaccona
Passacaglia
Follia
Vamp
Dalle danze irlandesi a Branduardi, dal Barocco ai Jackson Five, faremo una corsa velocissima alla scoperta del come e perché continuiamo a sentire attrazione e a farci trasportare da ogni forma di OSTINATO… meravigliosamente ostinato… 

Programma

Kgotso
Modimo Urifile
D. Lawrence
Giants
A. D'Alpaos
Halleluja
Lamb of God
Praise to God
That morning Jesus Rose
R. Smallwood
I shall wear a crown
J. La Valley
Revelation


Andrea D'Alpaos

Dal 1992 al 1998 fondatore e direttore del Coro Venice Gospel Ensemble di Venezia.
Dal 1998 fondatore e direttore del Coro Joy Singers con il quale svolge un'intensa attività concertistica ottenendo numerosi riconoscimenti e partecipando a trasmissioni televisive e radiofoniche, collaborando con importanti artisti e pubblicando 7 CD Autore di testi e musiche per allestimenti teatrali e fiabe musicali per bambini.
Dal 2009 collabora come compositore ai progetti europei COMENIUS ed ERASMUS scrivendo brani per percorsi didattici che coinvolgono vari paesi europei.
Dal 2010 tiene laboratori per cori sulla vocalità pop/gospel con approfondimenti sulla parte interpretativa e linguistica.
Dal 2017 al 2020 è stato membro della Commissione Artistica Feniarco

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.