Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Luigi Leo

laboratorio per le voci bianche

Un coro di emozioni

Con la voce puoi parlare, sussurrare, raccontare, evocare e quando le voci cantano in coro emozionano, coinvolgono e fanno viaggiare con la fantasia!Tante voci che solo insieme, condividendo percorsi e idee, consapevoli delle proprie potenzialità, possono creare paesaggi sonori!

Programma

Andrea Basevi
Io ero Triste e muto
Francesco Corrias 
La voce del Mare
Doriana D'Errico
Il Canto del Mattino
Matteo Guerrieri
Un signore con tre cappelli
Tullio Visioli
Erano in sette

Luigi Leo, Direttore e fondatore del Coro Juvenes Cantores, dell’Ensemble Vocale ModusNovus e del Consonare Ensemble.

È il Direttore didattico e docente principale alla “Scuola Superiore Biennale perDirettori di coro di voci bianche”. È stato docente per Festival nazionali einternazionali, per Europa Cantat a Pecs (HU) e Tallin (EE), per Eurotreff aWolfenbüttel (DE), a Birstonas, Lituania, presso la Scuola Internazionale per Direttoridi Coro di Arezzo e la Milano Choral Academy e in giuria per concorsi nazionali einternazionali.

Con gli Juvenes Cantores si è esibito in vari concerti presso istituzioni e festivalprestigiosi (Napoli, Bergamo, Teramo, Salerno, Vasto, Sassari, Torino, Milano, Fano,Cagliari, Livorno, Roma, Utrecht (Olanda), Pech (Ungheria)).Molti sono i premi e i riconoscimenti che il Coro ha ottenuto (Gorizia, Arezzo,Fermo, Matera, Vallo della Lucania (Sa), Montorio al Vomano (TE), Rimini,).
Con gli Juvenes Cantores ha inciso “Giro giro canto 5” per Feniarco, “Anima mea”per Digressione contemlplATTIVA e “Nigra sum sed formosa”, oratorio di DamianoD’Ambrosio.Attualmente è anche il direttore del Coro Giovanile Pugliese col quale, si è esibitoa Dublino (National Concert Hall e nell’Istituto di Cultura italiano); Vienna (Musikverein, Sala delle feste della Rathaus). Ha inciso il cd “Contrasti” e“ContemporaneaMente, musica sacra dal secondo ‘900 di compositori pugliesi, “Ilpaese dei Barocchi” con musiche di autori pugliesi del ‘500 e ‘600. È anche il direttore del Coro Giovanile Campano.

Ha diretto composizioni in prima assoluta con l’Orchestra della Magna Grecia e L.A. Chorus.Ha curato l’edizione in notazione moderna del “Giardino Spirituale de varri fiorimusicali” op. decima sesta di Michelangelo Grancini (1605 - 1669) pubblicato dalla casaeditrice La Bottega Discantica di Milano, Stefano Felis, “Tre mottetti a doppio coro” e Nicolò Fago “Magnificat in fa minore” per la BMM.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.